• Header_1.jpg
  • Header_2.jpg
  • Header_3.jpg

Judo Club Casale

Il judo club nasce nei primi anni '60, grazie alla voglia di praticare arti marziali che si diffonde   anche in provincia.

Il Club, unico per molti anni nel panorama cittadino, ha visto una moltitudine di casalesi calcare i propri tatami.

Sono gli anni '70 il periodo di maggior successo per il judo club, con un grandissimo numero di praticanti sui suoi tatami, e con atleti casalesi che ottengono successi sia in coppa italia che ai campionati nazionali.

Dopo un periodo di declino negli anni ottanta, all’inizio degli anni novanta, un gruppo di judoka che aveva iniziato a praticare proprio sui tatami del club da bambini, si ritrova e si impegna a continuare la tradizione.

Arrivati ai giorni nostri, quel gruppo di judoka e’ ora un team di insegnanti federali, ed il judo club ha nuovamente un folto gruppo di atleti che ne calcano i tatami nella nuova sede, con una molteplicita’ di corsi dedicati ai bambini, ragazzi, agonisti ed amatori.